Come attrarre visitatori al tuo sito ecommerce

Hai creato un sito ecommerce e stai attendendo al varco i tuoi primi nuovi clienti? Ebbene, catturare utenti e fare in modo che si trasformino in clienti non sarà facile e, soprattutto, non ci sono delle ricette che possano valere per tutti.

Una cosa però sembra essere certa: i giorni in cui fare marketing per l’e-commerce equivaleva a riempire contenuti di parole chiave sembrano appartenere ai primi anni 2000, e sono dunque piuttosto lontani. Tuttavia, questo non significa affatto che la SEO non sia viva e vegeta. Anzi: è proprio necessario tenere a mente le parole chiave e i termini di ricerca su ciascuna pagina del proprio sito, nei propri URL e nelle proprie campagne pubblicitarie. Ma questa non può che rappresentare una base di lavoro: devi anche pensare a indirizzare il traffico verso il tuo sito.

I migliori siti di e-commerce investono molto nel marketing online. Se non hai i fondi necessari, o non sai come fare, meglio allenarsi: iscriviti alle newsletter dei principali siti di consulenza di marketing o ascolta i podcast sul marketing digitale, e cercare di ottenere i migliori consigli di marketing che potrai poi calare nella tua realtà. Ti renderai così conto che per alcune tecniche di “cattura” di nuovi utenti non ci sarà bisogno di spendere importanti risorse per poter ottenere i risultati desiderati.

Utilizzerai contenuti sponsorizzati, iniziative di social media, annunci pay-per-click o una combinazione di queste strategie? Come monitorerai quali campagne stanno indirizzando il traffico al tuo negozio? Farai tutto da solo o chiederai aiuto? Inizia a porti queste domande: sono la base di partenza per la formulazione del tuo piano di marketing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Torna su

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi